domenica 27 gennaio 2013

RICORDANDO "L'AMICO A QUATTRO ZAMPE"

                                                         Il  NOSTRO  GATTINO


Sognai la tua morte e la morte avvenne. 
Ti ghermì di sabato sul calare di una nebbia serale. 
Ti trovò senza vita, così all'improvviso sull'umido asfalto la tua padroncina, ti raccolse pietosamente e senza proferir parola ma con le lacrime agli occhi, ti portò per l'ultima volta nella nostra dimora!  
Dove tu sei nato, sei cresciuto e coccolato e in sei mesi la tua presenza finì tragicamente!  Caro amico a quattro zampe tu ci rallegravi con  le tue piroette, le tue fusa ad ogni nostra carezza, rasserenavi il nostro sonno dormendo ai piedi del nostro letto.

     IL MIO GATTINO
 Al mattino presto ci svegliavi col tuo flebile miagolio ed io accarezzandoti, mi regalavi il tuo melodico ron...ron...ron!
 Che bel pelo avevi, che bella testolina, com'eri docile e affettuoso, com'eri giocherellone! 
Io, allora, mi alzavo e tu con gioia  mi seguivi in cucina intuendo già di gustare prelibati bocconcini!
Domani ti seppelliremo nel giardino sotto il pino, il tuo caro pino, sul quale tu  caro bricconcello ti arrampicavi per affilare le tue unghioline delle zampe anteriori. Tutti insieme ti ricorderemo mentre la commozione ci pervade, le nostre lacrime bagneranno l'umida terra!
Giovane gattino, culla della nostra infanzia, gioia dei nostri figli, spensieratezza di noi adulti, la tua vita è stata breve caro amico a quattro zampe riposa in pace,...perchè, anche tu hai un'anima!

                                  Nizza Monferrato--willy--2013'


Nessun commento:

Posta un commento