venerdì 18 gennaio 2013

POESIE: la poesia è l'aristocrazia dello spirito

                  POESIE  D’AMORE




IL TEMPO  SCORRE  MA  NON  DIMENTICA--(Novembre-1992)


Innamorato di te  
briciola sulla neve,
rosa di Maggio

goccia di rugiada marzolina,
petalo di rosa nel giardino di maggio.
Tu, cara figura femminile,
immagine della mia vita,
mi facesti sentire in primavera,
una brezza sul mio viso,
il battito del mio cuore.
Tu, emozione di una stagione estiva,
mi facesti respirare l’aria di un amore improvvisato.
Tu, scintilla di vita,
Primavera in fiore

che hai brillato dinnanzi ai miei occhi,
felice, io ero.
Contento come non mai,
il mio pensiero per te,
esultò in un momento,
e in un attimo
questo amore per te svanì.
Svanì in un giorno d’autunno,
come una foglia ingiallita
si staccò dalla vita, oscillò al vento,
cadde lievemente sulla terra
ormai brulla, ormai umida,
ed io con un soffio di speranza
Autunno cadono le foglie
ti dissi ancora, bell’amore,
non mi lasciare,
non mi dimenticare e tu
chiudendoti a riccio come un frutto di stagione hai reciso quel feeling che provavo per te.


                 Nizza Monferrato---Willy



SE  NE  VA--(Gennaio-1993)


Rulla l’aereo del mio destino,
romba possente sulla pista di partenza
staccandosi in volo con la sua potenza,
librandosi in aria elegante come un gabbiano.
Si porta via un amore,
l'areo del mio destino

si porta via un insieme di battiti cardiaci,
di molteplici pensieri, un saluto,
perdendosi lassù nel cielo infinito
come una bolla di sapone.
Ed io son qui a terra ad aspettare
come il faro della costa durante la tempesta,
come un fuscello sbattuto dalla furia della natura,
con ansia il tuo ritorno.
Perché tu sei la mia lanterna nella notte,
tu sei la mia oasi  nel deserto,
tu sei il vento che docile e leggero,
soffia sul mio viso disperato.

                                         Nizza Monferrato --Willy



IO   CERCO--(Gennaio-1993)

                                                              
Con la testa fra le mani
stretta tra pugni chiusi,
cerco in me un po’ di pace,
con la testa fra le mani
un po’ di maturità, invece
c’è solo un piccolo cuore che batte,
che vuol ritornare bambino.
Penso a te e da te vorrei il tuo affetto,
il tuo amore, vorrei la tua amicizia,
il tuo conforto e poter dormire,
sognare sul tuo seno per sentire il tic-tac
del tuo vivere che è racchiuso,
nel segreto della tua esistenza.

         Nizza Monferrato—Willy
 


IL  COMPLEANNO DI MADDALENA ---(Giugno 1992)
     

Cara Maddalena,
oggi è il tuo compleanno!
Caro ricordo di un giorno che fu,
lieto evento di una nascita,
la tua nascita!
Tu creatura che vide la prima luce,
il tuo cuore iniziò a palpitare i primi aneliti di vita!
I tuoi primi vagiti echeggiarono nel mondo,
questo è il tuo compleanno,
che una volta all'anno festeggiata sarai!
Cara Maddalena mamma di figli stupendi, 
da loro ricordata sarai!
Con un augurio ed un felice abbraccio
grata sarai, mentre una lacrima di commozione
sul tuo viso pieno di ricordi scenderà! 

                         Nizza Monferrato  il 25-10-2020

                                          WILLY                                                          
                                
                     

3 commenti: