Ricordando Don DARIO MOTTURA
In questo mesto giorno voglio ricordare come chierichetto "del bel tempo che fu" , cioè circa 50anni fa e vogliamo ricordare tutti insieme noi parrocchiani Quattordiesi, con stima e affetto, il Caro Don DARIO MOTTURA, nostro Parroco dal Marzo 1961' a Maggio del 2009', quasi mezzo secolo di vita Pastorale trascorsa nel nostro paese.
Lo ricordiamo come uomo attivo, tenace, dinamico, attento ai cambiamenti della vita Quattordiese, della società civile, battendosi sempre per migliorare esteticamente le sacre mura della nostra Chiesa e promuovendo iniziative parrocchiali e relazioni sociali, contatti umani tra fedeli e Chiesa.
Caro Don DARIO, una zolla della tua storia s'è nè andata con te, si è interrotto quel filo vitale che legava la nostra storia parrocchiale accanto a te; improvvisamente ci hai lasciato senza il tempo di respirare con te il tuo ultimo anelito di vita e come un angelo sei salito al cielo, umile e pulito come in terra eri, senza scomodare nessuno. Nel nostro cuore e nella nostra memoria, hai scolpito il tuo passato remoto e recente trascorso con noi tuoi fedeli parrocchiani ed ecco che in un attimo il legame che ci univa si spezza, lasciando in noi una struggente malinconia.
Caro Don Dario, noi, tuoi parrocchiani, in questa ora segnata dal destino ti diciamo addio, mentre il "ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori"
Nessun commento:
Posta un commento