venerdì 2 ottobre 2020

RISPOSTA ECOLOGICA


                                         RISPOSTA  ECOLOGICA


H
o letto su un settimanale, la (difficile lotta sull'ambiente naturale)", in cui l'uomo sta vivendo ultimamente una brutta esperienza. 
Infatti, l'articolo ammonisce l'uomo affinchè prenda provvedimenti in favore del nostro pianeta, pena, l'inizio del "coma irreversibile che porterà all'estinzione totale dell'umanità per colpa nostra"Ciò che mi ha colpito di più, sono alcune parole così care e così dolci, come: "assaporare l'amore per un bicchiere d'acqua e la grazia che ci ha abbandonato"Sono piccole frasi che ci riportano indietro negli anni lieti e felici della nostra infanzia, quando tutto era così semplice e pulito; dall'aria alla coscienza dell'uomo, nonostante alcune difficoltà della nostra esistenza. Un bicchiere d'acqua disseta ogni nostra speranza di vita, mentre la grazia che ci ha abbandonato la interpreto come la "scomparsa di una cara mamma", che se ne andata portandosi via un frammento della nostra storia. 
Ha se potessimo essere liberi come l'aria,...volare verso orizzonti infiniti come gli uccelli,...camminare come le nuvole, respirare il cielo azzurro,

volare verso orizzonti infiniti

rinfrescarci di nuove idee, vivere non più fra mentalità grette e meschine, fra ordini imperativi e popoli in guerra, non più fra miseria e ignoranza, non più
fra odi, rancori e invidie,...ma vivere puri, liberi dal marciume della società, liberi dal bisogno tintinnante e sonante del dio danaro, portatore di pazzie, gioie e dolori! 
Perché assimilare per anni e per secoli la tragica mentalità degli uomini che non fanno il loro dovere nel senso umano e ledono il diritto altrui?..
Perché la nostra mentalità è ancora legata ai ceppi dell'ottusità, della negligenza e della indisciplina?...Perché non possiamo vedere scorrere l'onestà e la purezza del singolo individuo?..
Qual'è dunque il pozzo inquinato del genere umano? Comunque, io credo ancora che negli angoli bui del nostro cuore, della nostra mente, in ognuno di noi alberga sempre una piccola speranza: "un giorno essere con "Te Madre Natura" in un Gioioso Mondo di Colori"!


MADRE  NATURA


UN  MONDO  DI  COLORI


 Con questo preambolo sulla natura, vedo e noto che la lotta per risolvere la salvezza del nostro pianeta è ancora lunga e difficile, sembra che tutto ciò annunciato anni addietro, nulla è cambiato, il problema è sempre attuale, ma peggiorato, speriamo solo che la mentalità degli uomini si affini per salvare definitivamente il nostro bel "Pianeta Terra!!"

PIANETA  TERRA

 

                         Colli Tibaldi Antonio, Willy!! 2-Ottobre-2020

Nessun commento:

Posta un commento